Regolamento della Lega FantaScazzo®

Iscrizione e Ruoli

Le Rose

Composizione: Ogni squadra deve essere composta da 25 giocatori:

Sono consentite massimo 5 sostituzioni a partita, dalla 6° in poi sarà calcolato il s.v.

Svincoli e Acquisti: Durante la stagione, è possibile effettuare scambi tra fantallenatori, solamente nei periodi prestabiliti a seguito dell'Asta e potranno avvenire solamente con la modalità "alla pari" (scambio 1 a 1, senza crediti). Le offerte per giocatori svincolati possono essere fatte solo durante le aste (pre-campionato e di riparazione)

In caso di svincolo di un giocatore durante l'asta di ripazione, il fantallenatore avrà diritto al rimborso solamente della "Quotazione attuale" del giocatore (es. se fantallenatore X investe 300 crediti per Schick (Q.I 30 e Q.A 15) e all'asta di riparazione decide di svincolarlo, il fantallenatore non avrà diritto al rimborso di quando speso e neanche della quotazione inziale ma solo della QUOTAZIONE ATTUALE). 

In caso di svincolo di un giocatore VENDUTO IN CAMPIONATO ESTERO, il Fantallenatore avrà diritto al rimborso di TUTTI i crediti spesi.

I crediti avanzati nell'asta di pre-campionato potranno essere utilizzati durante l'asta di gennaio. 

In caso di sforamento del budget di crediti, al fantallenatore verrà tolto il giocatore più costoso della sua rosa e gli verranno restituiti la metà dei crediti spesi per esso.

In caso di infortunio pari o superiore a 6 mesi si potrà sostituire il calciatore con uno di pari valore (crediti di Q.A.). Il riferimento per la durata dell'infortunio è il sito ufficiale di Fantagazzetta.

Svolgimento del Campionato

Calcolo del Punteggio

Bonus: +3 per ogni gol, +1 per ogni assist, +3 per rigore parato.

Malus: -0,5 per ammonizione, -1 per espulsione, -2 per autogol, -3 per rigore sbagliato.

Fasce di Punteggio: Il punteggio totale della squadra si converte in gol secondo le seguenti fasce:

La Fonte Voti è Fantacalcio

Vittoria: Vince la squadra che segna più gol. In caso di pareggio, si assegna un punto a entrambi.

Premi